Irpinianews.it

Avellino-153 farmacie in sciopero, l’Adiconsum: “Atto di arroganza”

Avellino – 153 farmacie in sciopero contro il decreto Bersani, l’Adiconsum-Cisl di Avellino esprime una “valutazione fortemente negativa”. “Si tratta – si legge nel comunicato – di un atto antistorico e tendente a perpetuare un sistema di privilegi non più tollerabile che danneggia i cittadini nel fondamentale diritto ad avere più opportunità di scelta e di reperibilità per l’acquisto dei farmaci da banco. Come Adiconsum-Cisl consideriamo non più rimandabile un riassetto del settore che tenga in maggior conto le esigenze dell’utenza, spesso composta da persone anziane e a basso reddito, e che limiti le prepotenze e gli atteggiamenti arroganti di una ricca corporazione. Di fronte a questa situazione riteniamo che non sia sufficiente la sola denuncia dell’atteggiamento insopportabile con il quale la lobby dei farmacisti sta affrontando la proposta di liberalizzazione, peraltro molto parziale, avanzata dal Governo. È dunque necessario passare ad azioni concrete di autodifesa come quella di boicottare le farmacie che hanno partecipato alla protesta, privilegiando le altre che invece non hanno aderito. Solo in questo modo i consumatori potranno mandare un messaggio altrettanto chiaro al Governo che già con i tassisti ha dimostrato poca fermezza di fronte all’arroganza del sistema delle corporazioni che purtroppo nel nostro Paese è ancora molto potente”.

Exit mobile version