
Avella – Il Partito Democratico e i Giovani Democratici di Avella esprimono grande soddisfazione per la riuscita dell’inaugurazione della nuova sede. Da sottolineare la presenza e la partecipazione attiva di molti giovani non solo di Avella, ma dell’intero comprensorio, che hanno animato la manifestazione con interventi e proposte per rilanciare la politica sia nel paese, che in tutto il baianese. La manifestazione si è aperta con l’intervento del segretario dei GD, Francesco Sodano, che ha sottolineato la necessità di aprire un percorso di rinnovamento, attraverso un’attiva partecipazione dei giovani e di quanti vogliono impegnarsi per il bene della collettività, lasciando fuori i vecchi giochi di potere e gettando le basi per una nuova idea della politica. È seguito l’intervento di Pellegrino Palmieri, delegato dell’assemblea provinciale, che ha ribadito il ragionamento fatto da Sodano dando pieno sostegno e disponibilità per dare vita anche ad Avella, ad un Partito forte e capace di elaborare proposte politiche serie e di rappresentare una vera alternativa per il paese. A seguire, l’intervento di Mariano Franzese, membro della segreteria provinciale dei GD, il quale ha espresso la sua soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa e ha stigmatizzato l’importanza, anche simbolica, che una sede di partito può rivestire in un contesto socialmente complesso come quello di Avella.