![]()
E come non crederle? Vedere un’agente così non capita tutti i giorni: “Quando devo fare dei posti di blocco – racconta – alcuni automobilisti si fermano di proposito. Una volta in un incidente un ragazzo ha dichiarato di aver tamponato perché si era distratto guardandomi”. Le attenzioni, insomma, non le mancano. Ma per Ornella, come cantava Jo Squillo, oltre alle gambe c’è di più: “Il mio sogno? Diventare comandante – spiega – voglio fare il concorso, sarebbe un vero onore”. Quante multe ha fatto in questi dieci anni di Municipale? “Sicuramente troppo poche – taglia corto – sono una vigilessa buona”.