Irpinianews.it

Aulularia, da quasi 20 anni sinonimo di pub a Mercogliano, Avellino.

Aulularia Pub Pizzeria a Mercogliano Avellino

Aulularia Pub Pizzeria a Mercogliano Avellino

L’Aulularia pub, pizzeria e birreria a Mercogliano (Avellino) continua a rappresentare un importante punto di riferimento per trascorrere le proprie serate: una lunga storia di successo che va avanti dal 1998.

Quasi vent’anni e non sentirli. Sì, perché di tempo ne è trascorso dalla sua inaugurazione, ma il ben noto locale di Via Nazionale continua a mantenere alti gli standard di sempre e vede passare al suo interno generazioni sempre nuove. Avendo fidelizzato la clientela storica e essendo riuscito a farsi conoscere e apprezzare anche dai più giovani.

Frequentato dagli adulti, dalle famiglie, dai ragazzi come dai ragazzini, il locale viaggia infatti sempre sulla cresta dell’onda, fedele alle sue ispirazioni originarie.

L’Aulularia (forse non tutti lo sanno) prende il nome dall’omonima commedia di Tito Maccio Plauto, anche conosciuta come “La pentola d’oro”. Uno scrigno dunque colmo di valore e di pregio, rappresentati dall’offerta di cibi di qualità, con materie prime accuratamente selezionate e preparate.

Il locale si attesta tra i più grandi pub di Avellino e zone limitrofe con i suoi 350 posti totali: anche per questo motivo si presta oggi come in passato all’organizzazione di serate di giochi, come nel caso del gettonatissimo Dr. Why” la domenica sera. L’Aulularia è stato il primo locale di Avellino a ospitarlo, fin dal 2006.

E ancora oggi questo gioco a quiz dal vivo rappresenta l’appuntamento fisso delle domeniche sera all’Aulularia.

Per il resto, la settimana prevede il Karaoke il mercoledì sera con sconto sul menù del 50 %, il gioco Dr Music il Giovedì sera mentre il weekend è sempre caratterizzato dal venerdì con la musica live e dal sabato con la musica d’ascolto.

Tra i motivi del successo senza dubbio va annoverata la varietà del cibo. Si tratta di uno dei pochi pub specializzati anche nella pizza, offrendo così una gradita alternativa al classico panino. Oltre a ciò, l’offerta comprende anche qualche primo e qualche secondo, per consentire a ogni tipologia di cliente di assecondare i propri gusti.

Da buon pub che si rispetti, ampia la selezione di panini classici, che da questa settimana si presenta anche con diverse varianti come la “puccia tipica pugliese” e la “crescia marchigiana“, per un totale di circa venti opzioni di gusto.

Ancora alcuni prodotti tipici della tradizione tedesca, fritti (tra cui crocchè e arancini fatti in casa) e stuzzichini vari e, immancabile, una vasta selezione di birre alla spina.

L’Aulularia è aperta ogni giorno dalle 19:30 all’1:30 (2:30 il sabato sera), a eccezione del martedì in cui osserva il giorno di chiusura.

Dati i suoi ampi spazi e il considerevole numero di posti a sedere, il pub è molto richiesto anche per l’organizzazione di feste private.

L’Aulularia è in Via Nazionale, 299 a Mercogliano (Avellino). Per informazioni e prenotazioni: 0825 682294.

[spacer color=”1388C2″ icon=”fa-glass” style=”1″]

*Articolo promoredazionale curato da Lino Sorrentini Comunicazione

[spacer color=”1388C2″ icon=”fa-glass” style=”1″]

 

Exit mobile version