Atripada – Continuano gli incontri tra i Carabinieri e gli studenti nelle scuole dell’avellinese al fine di sensibilizzare questi ultimi sulla pericolosità dei botti che, soprattutto in quest’ultimo periodo dell’anno, sono molto utilizzati.
Questa mattina è stata la volta degli studenti della Scuola Elementare di Via Manfredi di Atripalda. La lezione, sicuramente diversa dalle solite, è stata richiesta dal Preside e dal corpo insegnanti della Scuola Elementare ai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, al fine di illustrare agli alunni, in vista dell’approssimarsi delle festività natalizie, quelli che sono i pericoli dell’utilizzo dei petardi, soprattutto se illegali.
I Carabinieri hanno evidenziato agli alunni le conseguenze di un incauto utilizzo dei botti, soprattutto se illegali. I bambini, in tale occasione, hanno avuto la possibilità di chiedere informazioni ai militari. Così, attraverso una chiacchierata, i Carabinieri hanno spiegato ai giovani il motivo per cui non devono comprare i botti illegali e hanno raccomandato di adottare la massima prudenza anche quando maneggiano quelli in libera vendita.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it