In occasione della XIII Settimana della Cultura, la Pro Loco Atripaldese sarà impegnata, giovedì 14 aprile 2011 alle ore 12.00 in visite guidate, nel tour denominato “Abellinum” che farà tappa ad Atripalda alla Chiesa di Sant’Ippolisto e allo Specus Martyrum.
Il tour è inserito nel progetto “Campania una bellezza millenaria” che è un programma di itinerari Campania>Artecard promossi dall’Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania e dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Campania, ed attuati da Scabec.
L’iniziativa interessa le cinque provincie campane ed è articolata in un programma di itinerari che intendono proporre una formula integrata di visita accompagnata, a cura di storici dell’arte e archeologici, abbinata, a seconda dell’itinerario, a performance artistiche, degustazioni di prodotti tipici, visite a laboratori artigianali, a stabilimenti termali o escursioni naturalistiche, ad un pubblico misto di giovani, adulti e famiglie.
Gli itinerari si svolgeranno ogni fine settimana dal 9 aprile al 5 giugno, eccezionalmente tutti i giorni dal 9 al 17 aprile.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it