Irpinianews.it

Atripalda – Lavori di riqualificazione: tocca a via Aversa

Atripalda – Proseguono i lavori di riqualificazione del centro cittadino e di quello storico: dopo via Belli e via Cammarota, sono cominciati i lavori di rifacimento del manto stradale di via Aversa. La centralissima arteria stradale è interessata, infatti, dai lavori di rimozione dell’asfalto ormai consumato e più volte rattoppato e, nel giro di qualche giorno, sarà completamente riasfaltata. Con questo intervento si completa il progetto complessivo di riqualificazione stradale e di messa in sicurezza dell’area delimitata da via Belli, via Cammarota e via Aversa per l’appunto.
Il provvedimento ha consentito anche di mettere in sicurezza i pedoni e i residenti della zona: via Cammarota è stata trasformata in senso unico con la realizzazione di due percorsi pedonali protetti su entrambi i lati della strada. Stesso discorso per quanto riguarda via Belli, diventata a senso unico verso via Aversa con la realizzazione di un percorso pedonale protetto sul lato sinistro della strada. L’intervento realizzato grazie alla sinergia tra l’Ufficio tecnico comunale e il Comando di Polizia Municipale ha visto impegnati gli assessori ai lavori pubblici Tony Troisi e il suo collega alla mobilità Enzo Aquino (ma in precedenza dall’assessore Elio Di Pietro).

Exit mobile version