
Atripalda – “Come più volte esternato, attraverso incontri e manifestazioni pubbliche, il circolo del Pd di Atripalda, ha avviato da un po’ di mesi, inaugurando il percorso congressuale, una discussione politica a tutto campo, finalizzata a rilanciare l’attività del partito definendo i presupposti per aprire una fase politica fatta di nuovi obiettivi e nuove sfide. Il lavoro certosino di questi mesi – spiega Luana Evangelista segretaria della segretaria della locale sezione dei democratici – riguardato il gruppo dirigente nella sua interezza e gli amministratori che si sono spesi con impegno e senso di responsabilità, sancendo il principio per cui, nella fase di costruzione del percorso congressuale, dovessero sentirsi chiamati tutti allo stesso modo a dare i proprio contributo. Questo lavoro ha di fatto prodotto un soddisfacente risultato per il gruppo dirigente locale che proprio ieri in direttivo ha visto concretizzarsi i propri sforzi nella ratifica a stragrande maggioranza, e unitaria di tutte le mozioni, di un documento politico più volte discusso all’interno del partito. Documento nel quale è impresso lo spirito che ha mosso il circolo in questa fase, che è nato seguendo passo per passo l’evoluzione della discussione, attraendo, grazie anche all’abile capacità di sintesi di ottime penne, una grande convergenza. Il documento approderà a questo punto al Congresso di circolo, affinché iscritti, simpatizzanti e cittadini possano sui suoi contenuti confrontarsi insieme, e speriamo riconoscersi intorno ad una piattaforma politica e programmatica che prova a tracciare una nuova prospettiva per il nostro partito e per Atripalda”.