
Atripalda – “Accolgo con vivo piacere e soddisfazione la decisione dei vertici nazionali dell’Inail di valutare offerte di gestione della struttura di via Tiratore in comodato gratuito”. Lo ha detto il sindaco di Atripalda, Aldo Laurenzano. L’Inail, proprietaria dello stabile di via Tiratore che ha ospitato la sede dell’Asl, ha optato per il comodato gratuito dopo aver pubblicato una manifestazione pubblica di interesse per il fitto e la vendita che non ha avuto riscontri. “Ho segnalato da oltre un anno la situazione di degrado e di abbandono in cui versa quella struttura – continua Laurenzano – chiedendo attenzione e impegno ai vertici nazionali dell’Inail, almeno per attuare una messa in sicurezza del suo perimetro. Parallelamente, oltre a segnalare il problema, ho suggerito anche una serie di soluzioni, raccogliendo manifestazioni di interesse sia da parte dell’Università degli Studi di Salerno con la Facoltà di Giurisprudenza che dall’Asl che potrebbe risparmiare un bel po’ di soldi rispetto al pagamento del fitto dell’attuale struttura sia ad Atripalda che nel capoluogo. Ovviamente il mio ruolo si esaurirà nel mettere in contatto i due enti istituzionali che dovranno accordarsi autonomamente”. Nei prossimi giorni il primo cittadino incontrerà il Commissario reggente dell’Asl di Avellino, Albino D’Ascoli, per formalizzare le nuove intenzioni dell’Inail e organizzare un tavolo di confronto.