Atripalda – Edilizia scolastica: approvati progetti riqualificazione

0
10

Edilizia scolastica: l’Amministrazione comunale di Atripalda ha approvato alcuni importanti progetti di riqualificazione e rifunzionalizzazione dei principali edifici della cittadina del Sabato. Gli interventi riguarderanno la scuola elementare di via Manfredi, quella materna di via Cesinali e la scuola media Masi di via Pianodardine.
“Con l’approvazione dei progetti esecutivi da parte della Giunta Comunale si è avviata la procedura per la realizzazione di alcuni interventi di edilizia scolastica che interessano la scuola elementare di via Manfredi e la scuola materna di via Cesinali – spiega Tony Troisi, assessore delegato ai Lavori pubblici – questi interventi sono stati inseriti dalla Regione Campania nel suo Piano di edilizia scolastica a seguito di una richiesta di finanziamento presentata nel 2007 dall’attuale Amministrazione comunale. La realizzazione di questi interventi denota la particolare attenzione dell’Amministrazione nella ricerca di possibili fonti di finanziamento per opere che ci consentono di innalzare il livello di sicurezza delle strutture pubbliche cittadine e di migliorare la qualità degli ambienti nei quali è prestato il servizio scolastico”.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore delegato all’istruzione Giacomo Foschi: “Questi progetti rappresentano l’ennesimo tassello che questa Amministrazione ha posto per garantire un futuro migliore ai nostri bambini, sono convinto che questi provvedimenti saranno ben accetti anche da tutta la cittadinanza”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here