Irpinianews.it

Atripalda – Denunciato il tifoso del Terzigno reo di ritorsione

Atripalda – Un tifoso del Terzigno calcio, compagine sportiva dell’omonimo paese in provincia di Napoli, è stato denunciato in stato di libertà perché ritenuto responsabile di rapina e danneggiamento in concorso a danno della struttura atripaldese il “Villaggio dello Sport”. Il fatto risale al 25 aprile in occasione della partita di calcio Solfora – Terzigno. Gli agenti della Digos della Questura di Avellino, a seguito di incessanti e serrate indagini sono riusciti a rintracciare A.M. 30enne, originario del napoletano e residente a Terzigno. Il ragazzo, promotore ed esecutore materiale del misfatto, insieme a un gruppo di una ventina di tifosi, al termine dell’incontro di calcio tra le due compagini, che aveva decretato la sconfitta della propria squadra, si era reso protagonista di una serie di crimini. Il 30enne ha prima commesso una rapina, minacciando un uomo originario di Avellino con strumenti da taglio, poi aveva forato una serie di pneumatici di autovetture parcheggiate nei pressi della struttura sportiva. Nel prosieguo delle indagini la vittima della rapina ha riconosciuto A.M. che, unitamente ad altri facinorosi, erano entrati in una sala adiacente al campo sportivo in cui era in corso una festa privata. Nei confronti del tifoso è stato avviato l’iter per l’adozione del provvedimento D.A.S.PO.

Exit mobile version