Atripalda – Si terrà dall’11 al 13 settembre a Pisciotta Marina il nuovo progetto artistico a cura dell’associazione Arteuropa di Atripalda. L’evento, intitolato ”Dipingiamo Pisciotta” è stato realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Cesare Festa, con il villaggio ”Baia del silenzio” di Caprioli, il villaggio ”Lido paradiso” di Marina di Pisciotta, il villaggio ”Costa del mito” di Caprioli, l’agenzia Cilento viaggi di Palinuro e lo studio grafico di Todisco. Gli artisti saranno impegnati a catturare i paesaggi più suggestivi di Pisciotta e delle sue frazioni. Partecipano alla rassegna Antonia Acri di Brindisi, Augusto Ambrosone di Avellino, Enzo Angiuoni di Avellino, Nicola Guarino di Teora, Raimondo Barbieri di Benevento, Lucia Basile di Taranto, Nicola D’Imperio di Matera, Alessandro Cellanetti di Tivoli, Maria Teresa Di Nardo di Taranto e Beatrice Tavernese di Teora. La manifestazione sarà inaugurata alle ore 18.30 di lunedì. Durante l’apertura della mostra saranno presentati gli artisti in concorso e ampio spazio sarà dedicato alle autorità locali e alla stampa. L’esposizione aprirà ufficialmente al pubblico mercoledì alle ore 18.00. Nell’arco della serata saranno consegnati i riconoscimenti ed omaggi a tutti i partecipanti. Gli incontri con gli artisti, il pubblico e le istituzioni si svolgeranno nel Villaggio Turistico “Baia del Silenzio” di Caprioli. L’evento è stato realizzato grazie alle direzione degli artisti Luigi Gatto e Enzo Angiuoni. ”Sarà questa l’occasione – ha dichiarato Enzo Angiuoni – per fissare a Pisciotta Marina, Rodio e Caprioli, il momento magico dell’attuale ricerca pittorica contemporanea con i suoi inevitabili risvolti umani e sociali”. Una mostra, quindi, che unisce sotto il segno dell’arte, anche ideali di pace e solidarietà.