Atripalda – Amatori della bici: ancora bene nel Cilento!

0
164

Il Cilento e le sue bellezze paesaggistiche portano ancora una volta bene al Circolo Amatori della Bici di Atripalda. Dopo il 2° Giro delle Marine a Castellabate, il 5° Tofeo Verdi Colli ad Acquavella, anche la Gran Fondo dei Comuni Cilentani ha visto protagonisti i ragazzi del presidente Amatucci. Partenza ed arrivo a Torchiara, incantevole borgo nei pressi di Agropoli. Dopo un ‘perimetro’ turistico nella cittadina, ‘capitale del cilento’, parte la gara che presenta, sin dalle prime pedalate nell’entroterra salite lunghe ed impegnative. Il percorso ha toccato anche le perle della costa cilentana quali Velia, Casal Velino, Pioppi, Pollica, Acciaroli e S. Maria di Castellabate per poi ritornare nell’entroterra sino a giungere di nuovo nel borgo medioevale di Torchiara. L’evento che ha visto l’iscrizione di oltre 400 atleti provenienti da tutta Italia, è stato vinto da Antonio Borrelli in solitaria. Ottima la partecipazione del Circolo Amatori della Bici, nonostante abbia corso senza la sua punta di diamante Sabino Albanese, assente per via di un grave lutto famigliare. Migliori tra i ciclisti atripaldesi sono stati Luciano De Vito (70°) e Antonio De Pascale (104°). Buona la prova di Alessandro Vighesso, Giovanni D’Agostino, Antonio De Cicco e Gennaro Buonerba che mai aveva percorso distanze tanto lunghe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here