Irpinianews.it

As.Tec non paga gli stipendi, insorgono Fiom e Uilm

Scoppia il caso “As.Tec”. L’azienda, infatti, secondo le segreterie provinciali di Fiom e Uilm, non avrebbe in questo mese regolarmente pagato gli stipendi ai propri dipendenti eccezion fatta per gli iscritti alla Ugl. Un fatto che le due sigle sindacali stigmatizzano con forza attraverso un comunicato:
“Le segreterie provinciali di Fiom e Uilm congiuntamente alla Rsu dell’As.Tec stigmatizzano l’indegno atteggiamento della società As.Tec che questo mese non ha retribuito gli stipendi ai lavoratori. La mancata retribuzione degli stipendi a tutti i lavoratori, tranne che a quelli iscritti alla Ugl, che sono stati regolarmente retribuiti viene considerato un fatto grave ed antisindacale. Ci chiediamo come mai i lavoratori della Ugl abbiano ricevuto lo stipendio e quelli iscritti alle altre organizzazioni no. Informiamo i lavoratori che la Fiom e la Uilm sono organizzazioni sindacali serie e che non prendono ordini dall’As.Tec e per queste ragioni, nella loro autonomia, ritengono non scioperare in quanto non intendono essere strumentalizzate dall’As.Tec per le vicissitudini che essa ha con la Fiat. Chiediamo alla Fiat, alla luce di questi fatti gravi ed indegni, di intervenire nei confronti della società appaltatrice nel rispetto dell’art. 9 sezione IV del vigente ccnlm affinché sia ripristinato il rispetto delle norme contrattuali. Le segreterie provinciali di Fiom e Uilm si attivano immediatamente per informare il prefetto e impegnano i propri uffici legali per agire contro la società As.Tec nelle sedi legali”.

Exit mobile version