Irpinianews.it

Asl di Avellino, Medici di base e Rete oncologica insieme per un accesso più rapido e semplice alle cure

Rafforzare la sinergia e facilitare lo scambio di informazioni tra Distretti Sanitari, Medici di Medicina Generale e Rete Oncologica Campana per garantire ai pazienti oncologici percorsi di cura più immediati, coordinati e personalizzati. Con questo obiettivo l’Asl Avellino rilancia il progetto MEGE-ROC con un evento formativo, in programma giovedì 13 novembre alle ore 13.30 presso l’IPSEOA Manlio Rossi-Doria di Avellino, dedicato al rafforzamento della sinergia tra Medicina Generale e Rete Oncologica Campana.

L’evento «Progetto MEGE-ROC 2.0: rafforzare la sinergia tra Medicina Generale e Rete Oncologica Campana» è promosso dal Direttore generale dell’Asl di Avellino Maria Concetta Conte e dal Responsabile Scientifico della Rete Oncologica Campana (ROC) Sandro Pignata.

Con il Progetto MEGE-ROC 2.0, giunto alla seconda edizione, l’Asl di Avellino punta a consolidare questa collaborazione strategica, offrendo ai medici strumenti digitali innovativi che rendono possibile l’avvio del percorso diagnostico-terapeutico in soli 7 giorni dalla segnalazione del paziente.

Grazie alla piattaforma ROC, i medici di base possono oggi:

Prossimamente verrà attivato, inoltre, il nuovo servizio che faciliterà la richiesta dell’esenzione E048 direttamente online in modo da ridurre i tempi burocratici e semplificare gli adempimenti amministrativi per medici e pazienti.

L’ASL Avellino continua ad investire in integrazione, innovazione e prossimità, per una sanità sempre più vicina ai bisogni delle persone.

Particolare attenzione sarà dedicata alle strategie per una gestione più tempestiva e integrata del paziente oncologico, rafforzando il ruolo fondamentale della medicina territoriale nella presa in carico e nel collegamento con i Gruppi Oncologici Multidisciplinari (GOM) della Rete Oncologica Campana.

Il Progetto MEGE-ROC 2.0 rappresenta un’importante occasione di formazione e aggiornamento per i Medici di Medicina Generale della provincia di Avellino, con l’obiettivo strategico di migliorare la gestione integrata del paziente oncologico e rafforzare la rete di cura in Campania.

L’iniziativa conferma l’impegno dell’Asl di Avellino nel promuovere modelli innovativi di collaborazione tra territorio e strutture specialistiche, nell’ottica di una sanità sempre più vicina ai bisogni dei cittadini e orientata alla continuità assistenziale.

Exit mobile version