Ariano – Ultima seduta di Consiglio per le osservazioni sul Puc

0
225

Ariano – Domenica 15 febbraio alle ore 10.00 si terrà l’ultima seduta della lunga tornata del Consiglio comunale dedicata alla valutazione delle osservazioni sul Piano Urbanistico Comunale.
In realtà le 110 osservazioni giunte entro i termini sono state tutte esaminate nel corso della due giorni del Consiglio di martedì e mercoledì. Prima dell’inizio dei lavori votata all’unanimità la mozione di ammettere alla discussione anche tre osservazioni protocollate oltre i termini di scadenza imposti dalla legge. Inoltre il Presidente del Consiglio, Giuseppe Mastandrea ha accolto la richiesta da parte di alcuni consiglieri di minoranza di presentare ulteriori osservazioni, purchè di carattere generale e presentate con un congruo anticipo.
Ben 64 le osservazioni già accolte dal Consiglio, molte delle quali all’unanimità; 32 quelle respinte, altre risultavano non esaminabili in quanto competenza di altre sedi.
Numerose le osservazioni da parte di ordini professionali, associazioni e partiti politici.
Le osservazioni recepite sono già all’attenzione dell’Ufficio Tecnico che sta provvedendo ad apportare le dovute correzioni alla proposta di Puc della Giunta Municipale.
Completato l’iter dell’esame delle osservazione si dovrà ritornare in Consiglio Comunale, con una nuova seduta fiume, per approvare i 5 Piani di Settore: piano commerciale, piano energetico, piano di protezione civile, piano di zonizzazione acustica, piano di illuminotecnica.
I Piani saranno recepiti nel Puc che potrà, a questo punto, essere adottato, insieme al Regolamento di Edilizia Comunale.
Infine tutti gli atti, compresi i pareri esterni degli enti preposti, saranno trasmessi alla Provincia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here