Ariano – Taglio del nastro per i locali dedicati a Valentina

0
2

Ariano – Saranno inaugurati domani alle 19,00 i locali creati e messi a disposizione dal Comune di Ariano all’Associazione Onlus, “Valentina un Angelo per la Vita”. L’amministrazione comunale nell’ambito della riqualificazione delle periferie, ha inteso in questo modo restituire a Rione Cardito un punto di incontro, dove svolgere attività culturali, di svago oltre che di solidarietà e beneficenza.
L’Associazione, infatti, nata dopo la scomparsa per un aneurisma cerebrale di Valentina Giorgione, 16enne di Ariano, si è posta l’obiettivo di aiutare il prossimo attraverso collette per le famiglie bisognose, raccolte di fondi per i bambini del Brasile, dando aiuto pratico a quanti per motivi di salute non possono andare a fare la spesa o a comprare medicinali e quanto altro possa essere utile a chi è in difficoltà. Presso il centro si terranno corsi di pittura, cucito, decoupage, incontri con psicologi, medici del Sert e molte altre iniziative.
“L’intervento di riqualificazione messo in atto dall’amministrazione – spiega l’Assessore alle Periferie, Raffale Li Pizzi – ha una grande valenza sociale. Si tratta di uno spazio restituito al quartiere, dove i ragazzi posso incontrasi invece di stare per strada e partecipare alle utili attività dell’Associazione “Valentina un Angelo per la Vita”. Il Centro realizzato a spese del Comune e con la collaborazione di imprese locali che hanno messo a disposizione la propria professionalità, rappresenta anche un momento di integrazione urbanistica nell’area. La presenza della Poste, della parrocchia, del palazzetto dello Sport, di altri uffici e ora del Centro sociale, rende l’area sempre meno un quartiere dormitorio e sempre più una zona attiva ed integrata con il resto della Città”.
Esprime viva soddisfazione anche il consigliere Antonio Savino cha ha seguito sin da subito, insieme a Li Pizzi la nascita del Centro. Tra l’altro l’Associazione “Valentina un Angelo per la Vita”, ha organizzato anche una serata nell’ambito dell’Estate Arianese. Sabato 5 settembre alle 20,30 nel piazzale antistante il Centro, in località Cardito si terrà il concorso di bellezza “Ragazza Cinema ok”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here