Ariano, si attende l’autopsia sul nigeriano trovato morto lungo i binari

0
1103

Ha un nome il giovane nigeriano trovato morto in una galleria in località Pianerottolo di Ariano, lungo la tratta ferroviaria Benevento Foggia.

Si tratta di un giovane, classe ’93, irregolare sul territorio nazionale, senza fissa dimora, già destinatario di un decreto di espulsione da parte del Questore. È stato riconosciuto proprio dagli agenti della Polfer di Benevento poiché, nei giorni precedenti, aveva tentato di sfondare il vetro di un convoglio ferroviario per ripararsi dal freddo.

Non vi sarebbero dubbi sul fatto che sia deceduto sul colpo, a causa dell’impatto con un treno in transito, ma le indagini proseguono anche per capire come mai nessuno si sia accorto subito dell’incidente. Il decesso del 30enne risalirebbe, infatti, a diversi giorni prima. Non si sarebbe trattato di un vero e proprio investimento poiché il corpo risulta piuttosto composto, ma si ipotizza che il giovane sia stato colpito e sbalzato dal passaggio del treno.

Già effettuato l’esame esterno sul corpo e nelle prossime ore il Sostituto Procuratore di Benevento, Patrizia Filomena Rosa, potrebbe conferire l’incarico per l’autopsia al fine di confermare ogni aspetto della tragedia e risalire alla data esatta del decesso. La salma si trova ancora presso l’obitorio dell’Ospedale Frangipane di Ariano Irpino.

Ricordiamo che il corpo del giovane è stato rinvenuto nella notte tra venerdì e sabato scorsi da parte degli operai della manutenzione dei binari. Sul posto la Polizia del Commissariato di Ariano Irpino e la Polfer di Benevento per ricostruire la dinamica dell’incidente. Ora il caso è in mano esclusivamente alla Polizia Ferroviaria.