Ariano – Rintracciati otto iracheni sulla A16

0
217

Sono stati rintracciati dalla Compagnia di Ariano Irpino otto extracomunitari iracheni di cui tre minorenni, abbandonati verosimilmente durante la notte lungo l’autostrada A16 tra i caselli di Vallata e Grottaminarda. Il primo gruppo di extracomunitari, composto da tre persone, è stato rintracciato da una pattuglia della stazione di Grottaminarda nel corso di un servizio di prevenzione alle prime ore di questa mattina. Da quel momento, ovvero verso le 9, sono arrivate ai Carabinieri numerose segnalazioni di persone che vedevano extracomunitari aggirarsi con fare sospetto nei pressi delle loro abitazioni. Immediatamente la centrale operativa della Compagnia di Ariano Irpino ha fatto convergere nella zona tra i Comuni di Grottaminarda, Flumeri e San Sossio Baronia, diverse pattuglie, riuscendo così a rintracciare in totale otto extracomunitari. In atto sono in corso ulteriori ricerche condotte dai Carabinieri per verificare l’eventuale presenza di altri stranieri nelle campagne adiacenti il tratto autostradale. Non è escluso, infatti, che gli extracomunitari siano stati abbandonati da un unico camion che poi ha proseguito la marcia in direzione Napoli. Nelle ricerche sono impiegati anche unità cinofile e un elicottero che sta perlustrando l’intera area. Gli iracheni, che si sono presentati in buone condizioni fisiche, sono stati fotosegnalati per vedere se hanno precedenti penali o provvedimenti d’espulsione dal territorio nazionale.
L’intera attività è svolta con il coordinamento del Procuratore Capo di Ariano Irpino Luciano D’Emmanuele.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here