Ariano – Prebenna presenta il suo nuovo lavoro letterario

0
88

Ariano – Sarà presentato domani, martedì 3 agosto alle 19,00, il nuovo lavoro del Prof. Nicola Prebenna: “Il settecento e l’autobiografia- Goldoni, Gozzi- Alfieri-”. L’evento realizzato con il patrocinio del Comune di Ariano si tiene nell’ambito dell’Estate Arianese.
Il libro sarà presentato all’interno del bellissimo Castello Normanno. Dopo i saluti del Sindaco Antonio Mainiero e dell’editore Silvio Salicandro, gli interventi del Prof. Ortensio Zecchino, già Ministro dell’Università e Ricerca e del Prof. Paolo Maggese, critico letterario. Modererà il Dott. Michele Miscia responsabile editoriale della Delta Tre Edizioni. Le conclusioni saranno affidate all’autore.
Prebenna, che oltre alla narrativa e alla poesia si dedica anche alla critica, attraverso questo volume vuole evidenziare il valore autonomo dell’autobiografi, e quindi analizza proprio attraverso un punto di vista biografico, alcuni tra i maggiori autori letterari del settecento quali Carlo Goldoni, Carlo Gozzi e Vittorio Alfieri. La prefazione del libro è stata curata dal Prof. Giuseppe Panella, docente di estetica presso la Normale di Pisa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here