Irpinianews.it

Ariano – La provocazione di Pelosi a Spina: “Riapra il Formicoso”

Ariano Irpino – “In un clima di emergenza rifiuti, come quello che stiamo vivendo, è assolutamente impensabile suggerire soluzioni di massima che vanno a penalizzare sempre gli stessi comuni”. Lo afferma il vice sindaco di Ariano Irpino Andrea Pelosi che aggiunge: “Ogni amministratore è libero di prendere decisioni nel territorio di propria competenza. Ma è doveroso per di più che questi pensino di incrementare la raccolta differenziata, senza rimanere fermi al palo. Basta con l’idea di riaprire la discarica di Difesa Grande. Su quel sito, è bene ricordare, la Procura della Repubblica ha richiesto al Gip di valutare la possibilità di rinviare a giudizio, per reati piuttosto gravi, ben 25 amministratori e tecnici della società Asi-Dev, gestore dell’impianto e della società Co.Di.So. Anzi si deve sollecitare con la massima urgenza l’opera della messa in sicurezza, di bonifica, e di risanamento ambientale del sito senza sversare più fos e sovvalli. Si parla sempre di confronto tra le istituzioni con l’auspicio di giungere ad una definizione della vicenda, a questo punto il vice sindaco di Avellino, Antonio Spina, potrebbe provare a pensare di riaprire il Cdr del Formicoso, anche con il nostro ‘rifiuto’”.

Exit mobile version