Irpinianews.it

Ariano Irpino – Presto al bando striscioni sui cavalcavia

Ariano Irpino – Al cor non si comanda, ma se il più nobile dei desideri mette a repentaglio la sicurezza degli automobilisti… si comanda eccome. Tanti i modi per dire ‘ti amo’ alla propria dolce metà, tra questi l’abitudine di appendere striscioni e manifesti ai cavalcavia di autostrade e vie a scorrimento veloce. Si rassegnino i romantici di Ariano Irpino: la polizia municipale sta per emanare un’ordinanza che vieta l’affissione di teli e manifesti alle reti metalliche dei cavalcavia della Maddalena e dei Martiri. L’iniziativa parte dal consigliere comunale Antonio Della Croce che sottolinea la pericolosità di questa pratica che, oltre ad essere poco decorose per la città, rappresentano un pericolo per gli automobilisti perché possono cadere all’improvviso sulle strade. Il rischio non è infondato visto che non più di un anno fa un’eliambulanza, in fase di atterraggio mentre soccorreva un giovane in seguito ad un incidente, fu quasi raggiunta da uno di questi teli che, se il pilota non fosse stato abile nella manovra, avrebbe bloccato le eliche dell’elicottero causando chissà cosa. Inoltre molti automobilisti per leggere ciò che c’è scritto su questi manifesti si distraggono provocando spesso tamponamenti.

Exit mobile version