Ariano I. – Putipù: riprendono le attività

0
3

Ariano Irpino – Dopo una breve pausa estiva, che pure ha visto l’organizzazione di concerti e di corsi per Dj, sono riprese con assiduità le attività presso il Centro Comunale Giovanile di produzione e fruizione musicale Putipù. L’Amministrazione Comunale, Assessorato Lotta alla Droga ed alle altre Tossicodipendenze del Comune di Ariano Irpino nel rendere noti appuntamenti ed orari dei Corsi di Musica, degli Incontri di promozione della salute e del Centro di Ascolto ricorda che i servizi sono gratuiti ed aperti a tutti, dunque ci si augura una grande partecipazione.
“Cambio al Timone”, tenutosi l’8 maggio in piazza Garibaldi, è stato l’evento musicale che ha segnato il passaggio dalla gestione volontaria e gratuita degli utenti fruitori del Centro Putipù ai professionisti selezionati dal Comune di Ariano, grazie al finanziamento regionale Fondo Lotta alla Droga ottenuto dall’Assessorato Lotta alla Droga ed alle altre Tossicodipendenze.
Attraverso tali fondi è possibile iniziare, insieme alle figure di riferimento selezionate, una serie di attività presso il Centro Comunale, a partire dalle lezioni con il Maestro di Musica che terrà Corsi per Pianoforte, Tastiera, Chitarra e Fisarmonica oltre allo studio della teoria e del solfeggio, il mercoledì dalle ore 18,00 alle ore 22,00, il giovedì ed il venerdì dalle ore 19,30 alle ore 22,00 aperti a tutti, ragazzi ed adulti.
Di particolare importanza gli Incontri di promozione alla salute a cura della Psicologa. Il primo si terrà martedì 14 settembre dalle ore 19,00 alle ore 20,00 e poi nei giorni 21 e 28 settembre.
C’è poi il servizio del Centro di Ascolto, aperto tutti i mercoledì dalle ore 17,00 alle ore 20,00. Il Putipù, in ogni caso, è aperto dal martedì al venerdì dalle ore 17,00 alle ore 22,00, il sabato dalle ore 17,00 alle ore 24,00 e la domenica dalle ore 17,00 alle ore 22,00.
Il Centro Comunale Giovanile di produzione e fruizione musicale ha anche festeggiato i suoi 10 anni di attività è si conferma fiore all’occhiello del Comune di Ariano, all’avanguardia sulle tematiche dell’aggregazione giovanile per prevenire ogni tipo di dipendenza. I ragazzi frequentano il Centro in piena libertà, hanno modo di socializzare e di dedicarsi alla loro passione per la musica stando lontani dalla strada.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here