Fervono i preparativi per l’inaugurazione del Monumento ai Caduti di tutte le guerre, in programma lunedì 23 novembre. Prevista la presenza di numerose autorità civili, militari e religiose. La Giornata Celebrativa, organizzata dall’Amministrazione Comunale insieme alla Confederazione Italiana Associazioni Combattentistiche, inizierà alle 9,30 con la S. Messa nella Basilica Cattedrale, officiata da S.E. il Vescovo Giovanni D’Alise; seguirà l’inaugurazione del Monumento ai Caduti in località Piano della Croce e contestualmente la celebrazione della Giornata delle Forze Armate, con una cerimonia solenne, il picchetto armato e la deposizione di una corona d’alloro.
La decisione di riunire i due eventi è scaturita, in modo unanime, dopo ben tre incontri tra l’Amministrazione Comunale e le Associazioni in cui si è convenuti sulla opportunità di dare il giusto risalto, organizzando un’unica grande manifestazione.
Il sindaco Antonio Mainiero e tutta l’Amministrazione Comunale esprimono soddisfazione per il buon epilogo di una vicenda durata 20 anni che restituisce alla città un complesso monumentale di pregio artistico, ma soprattutto un luogo più che degno dove commemorare quanti si sono sacrificati per la patria.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
