Irpinianews.it

Ariano – Forum dei Giovani: Santosuosso spiega le sue dimissioni

“Dopo le dimissioni da presidente del Forum della Gioventù ritenevo giusto fare una cronostoria della situazione giovanile Arianese”. A parlare è l’ex presidente del forum dei giovani di Ariano, Francesco Santosuosso. “La scelta sofferta e meditata è frutto di un forte disagio circa la poca attenzione dell’amministrazione comunale – ha spiegato – riguardo le politiche giovanili e la totale assenza dei consiglieri del Forum, completamente disinteressati. Assenze sicuramente causate da due fattori: la mancanza di una sede, più volte promessa da palazzo di città, e la debole struttura dello statuto del Forum. In questi mesi, nonostantae i pochi strumenti a disposizione ha ottenuto ottimi risultati: a partire dal mese di agosto con la campagna informativa sulla guida in stato di ebbrezza e in seguito, l’evento “Cortilarte”, la manifestazione culturale “A ottobre piovono libri”, la manifestazione “Suoni dal Putipù”, la partecipazione ad un convegno a S.Patrignano e l’invito al Parlamento Europeo con il coordinamento provinciale dei Forum e infine la presentazione di un progetto provinciale circa la disoccupazione giovanile”. Continua ancora Santosuosso: ”Inoltre reputo inconcepibile la mancata informatizzazione della pubblica amministrazione arianese, essendo il forum un organo costitutito al 90% da studenti fuori sede, l’uso della tecnologia per comunicare e lavorare è assolutamente indispensabile”.

Exit mobile version