Ariano Irpino – Il 30 dicembre alle 17.00 nella Basilica Cattedrale, l’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino festeggia le coppie arianesi che compiono il cinquantesimo anniversario di matrimonio.
Sono oltre 90 le coppie ancora residenti ad Ariano che pronunciarono il fatidico “Si” nel 1958, buona parte di loro saranno presenti alla cerimonia organizzata dal Comune di Ariano. Saranno presenti, inoltre, numerose coppie che festeggiano i 60, 65 e addirittura i 70 anni di matrimonio.
L’iniziativa, fortemente voluta dal sindaco Domenico Gambacorta quale giusto tributo all’istituzione del matrimonio, giunge alla sua V edizione.
“I 50 anni di matrimonio – ha dichiarato il sindaco – rappresentano un grande traguardo e può essere importante ed utile, in un momento della nostra epoca in cui l’istituzione del matrimonio è in crisi, riscoprire e rivalutare i valori del rispetto, della comprensione, dell’amore che uniscono una coppia per così tanto tempo”.
A presenziare alla cerimonia ci sarà il Vescovo di Ariano, Mons. Giovanni D’Alise, che come tradizione, donerà un ricordo alle coppie, mentre il primo cittadino offrirà loro una pergamena che riproduce la pagina del registro con l’atto di matrimonio e gli auguri siglati. Sarà inoltre distribuita una pubblicazione dal titolo “Com’eravamo”, una sorta di almanacco di eventi storico-politici e di costume dell’anno 1958 riguardanti Ariano e il mondo intero, dedicata, naturalmente, agli sposi che nel 2008 festeggiano le nozze d’oro.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
