Ariano – Aperta la campagna elettorale: i commenti di Molinario (Pd)

0
108

Ariano – Il caso dell’esclusione della lista del Pdl dalla campagna elettorale di Ariano Irpino alza polemiche. Pasquale Molinario, segretario cittadino del Pd arianese commenta in questo modo l’episodio:

“Occorre riflettere su quanto è accaduto sabato ad Ariano Irpino alla scadenza della presentazione delle liste: l’esclusione della lista del Pdl non è altro che il risultato di una cattiva e mancata organizzazione politica e lotta interna nel centrodestra dovuta alla corsa per una spartizione di poteri ed ennesime poltrone. Il tradimento ed il tranello del centrodestra verso altre forze politiche è ricaduto come un boomerang sul Pdl che ha pagato le operazioni trasversali condotte da una parte della coalizione.

Nel mentre il centrodestra cambiava l’alleanza mezz’ora prima della presentazione delle liste e molti candidati (anche provenienti dal centrosinistra) si offrivano in piazza al centrodestra come cavalli di razza in cambio di carrube e le liste venivano fatte e rifatte nei bar adiacenti il Comune, il centrosinistra aveva già presentato le sue liste: il programma già c’è e sarà presentato nei minimi dettagli ai cittadini che potranno giudicare sulla bontà delle intenzioni di un’alleanza programmatica e politica che vuole riportare Ariano ai fasti degni della seconda città della provincia di Avellino, senza trascurare le situazioni di disagio sociale ed i rapporti con i Comuni limitrofi ed attuando la politica del fare.

Certo costruire la coalizione è stato come eseguire le sette fatiche di Ercole ma resta la soddisfazione di esserci riusciti con il contributo di tutte e tre le forze politiche. La scelta di Gaetano Bevere è stata condivisa da tutti e vanno ringraziati coloro i quali hanno fatto un passo indietro,mai abbandonandosi al personalismo e all’autoreferenzialità.

“Costruita la coalizione di centrosinistra ad Ariano Irpino (costituita da Partito Democratico, Partito socialista, dalla lista civica di Sinistra Democratica ed Ariano in Movimento che sostengono il candidato a Sindaco l’Architetto Gaetano Bevere) è ora di parlare di programmi” ha dichiarato il segretario del Pd del Tricolle Pasqualino Molinario.

La coalizione ad Ariano, anche alla luce dell’esclusione della lista del Pdl, si propone di guidare i cittadini arianesi verso un nuovo “Rinascimento” offrendo un alternativa per la guida di questa città dopo cinque anni di isolamento.

Si può notare guardando le tre liste della coalizione che la parola “ rinnovamento” è stata realizzata con la presenza di donne, giovani e molta società civile accanto a candidati esperti che credono in questo progetto. Accanto al rinnovamento è stato scelto un candidato a Sindaco che ha l’esperienza e la giusta conoscenza delle dinamiche amministrative di questa cittadina e che ha a cuore le sorti di questa città praticamente il “ Salomone del centrosinistra ”

Si guarda con interesse anche agli altri candidati sindaci del Tricolle con cui, in caso di ballottaggio, la coalizione vuole aprire un ragionamento basato non sulle poltrone ma su un ragionamento politico e programmatico che veda al centro il cittadino arianese. La campagna elettorale è entrata nel vivo ad Ariano”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here