Ariano – A Classicariano il duo Park e Kim

0
153

Domani, ad Ariano Irpino alle ore 19,00 presso il Museo Civico, nuovo appuntamento con Classicariano. In occasione dell’evento, la rassegna propone un giovanissimo duo, Park e Kim, proveniente dalla Corea del Sud, paese che si sta affermando come una autentica e prolifica fucina di talenti. Vero protagonista sarà il violoncello, affascinante strumento ad arco che deve la sua importanza nella musica da camera grazie al consolidamento che ha avuto nel diciannovesimo secolo, quando da semplice strumento di accompagnamento si sviluppò grazie alle sue possibilità di fusione armoniosa con il pianoforte.
Ad esibirsi sarà la giovane Wonjeong Kim, collocata tra i migliori violoncellisti presenti al mondo e rinomata per la sua presenza scenica e per l’intensità delle sue esecuzioni, tali da rendere ogni suo concerto una esperienza musicale sensoriale di altissimo livello. Al pianoforte ci sarà il giovanissimo Sangwook Park, che a soli diciotto anni vanta un curriculum straordinario ed è collocato tra i migliori pianisti della Corea. Il programma proposto particolarmente ricercato, è al quanto affascinante. Un concerto per pianoforte e violoncello che manterrà altissimo il livello della rassegna di musica classica arianese, che continua ad annoverare grandi nomi del concertismo internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here