Aquilonia in lutto per la morte dell’ex sindaco Calabrese

0
181

Aquilonia – E’ deceduto nel fine settimana dopo una lunga malattia Nino Calabrese, già sindaco di Aquilonia dal ’75 all’80. Negli anni settanta e ottanta è stato dirigente e figura di spicco del socialismo irpino, noto ai più soprattutto per il suo grande rigore morale. Persona schiva e riservata, ciononostante ha sempre messo a disposizione di tutti, dei giovani in modo particolare, le sue profonde doti umane.
Come non ricordare l’impegno che ha sempre profuso nel settore dello sport, a scuola dove ha insegnato per tanti anni Educazione Fisica, come nella vita privata da quando è stato, senza dubbio alcuno, una icona del calcio irpino a dirigente e allenatore della locale squadra di calcio nonchè di alcune compagini dei paesi limitrofi.
Nonostante erano diversi anni che aveva abbandonato la politica attiva, e come dargli torto atteso l’assoluto degrado della politica di oggi, non faceva mai mancare il suo punto di vista, spesso critico ma assolutamente competente, sulle vicende locali e nazionali.
I Socialisti di Aquilonia, e il gruppo “Uniti per Aquilonia”, memori di tanti incontri sempre franchi e proficui, lo ricordano con grande affetto, stima e gratitudine. Così Lello Gala, ex sindaco di Aquilonia: “Per me Nino è stato un grande punto di riferimento, un autentico maestro di vita. Mi confrontavo spesso con lui ed era sempre un piacere farlo; è davvero un peccato che se ne sia andato troppo presto. Il suo ricordo, di persona buona e onesta, rimarrà indelebile nel mio cuore”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here