Andretta – IV corteo storico per le vie dei borghi antichi

0
10

Andretta – Partirà il 10 agosto la tre giorni della XVI edizione de “Le giornate storiche andrettesi” con il patrocinio della Provincia di Avellino, Assessorati alla Cultura e al Turismo, Unpli regionale e provinciale. Il programma sarà presentato alle ore 11.00 il 10 agosto presso l’ex carcere Borbonico di Avellino con una conferenza stampa a cui parteciperanno: Gianni Festa, presidente del Codacons, Giuseppe Acocella, vicepresidente del C. N. E. L., Giuseppe Del Mastro, assessore provinciale alla Pubblica Istruzione e Cultura, Raffaele Lanni, assessore provinciale al Turismo, Antonio Porcelli direttore di Irpinianews, Francesco Russo, consigliere provinciale, Giovanna Ciaraldi, responsabile Corteo Storico Andrettese.
L’11 agosto alle ore 11:00 presso il Museo della Civiltà contadina di Andretta, ci sarà la presentazione dei Costumi popolari dell’Alta Irpinia; alle ore 18:00 al centro storico saranno aperte botteghe e taverne d’epoca secondo l’itinerario storico che va dalla Chiesa del Carmine al Codacchio.
Il 12 agosto alle ore 11:00 preso laula magna dell’edificio scolastico, Presentazione del IV Corteo Storico Andrettese; alle 17:30 per le strade e le piazze di Andretta, esibizioni del gruppo Sbandieratori “Città Regia” di Cava dei Tirreni; alle 18:30 sfilata del Corteo storico per il paese con degustazione di piatti della tradizione locale. Alle 21:00 concerto di musica popolare con i “FolSka”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here