Irpinianews.it

Andrea D’Avanzo vestirà la maglia della Pallavolo Avellino

Avellino – La notizia era attesa da giorni, ed ora è finalmente ufficiale: Andrea D’Avanzo vestirà la maglia della Pallavolo Avellino il prossimo anno. Ruolo centrale, classe 1982, altezza 200 cm, irpino di nascita (è nato ad Avella), D’Avanzo sarà una pedina fondamentale per la squadra di coach Narducci. Per il neo acquisto biancoverde si tratta di un ritorno sui campi di gara dopo il fermo di un anno per problemi fisici,brillantemente e definitivamente risolti: “Sono contento di aver chiuso l’accordo con la Pallavolo Avellino – esordisce Andrea D’Avanzo – e poter difendere i colori della mia città, conosco bene l’allenatore, ma conosco molto bene anche i componenti della rosa. Tornare a giocare nella squadra della mia città e poter portare il nome della pallavolo irpina e campana in giro per l’Italia mi riempie d’orgoglio”. Un legame affettivo davvero particolare che ha portato il giocatore a firmare per Avellino, piazza da cui ripartire dopo lo stop subito durante la stagione 2004-2005, in A2 con i colori della Samia Schio per problemi fisici risolti a Bologna dal Prof. Pedrini a febbraio di quest’anno. D’Avanzo ha esordito nella fila del Nola in B2 nel 1999, per passare poi nel 2002 a Squinzano in B1, una breve parentesi a Corigliano in B1 con promozione in A2 e poi nella stagione 2004/2005 a Schio in A2, dove è risultato tra i primi dieci atleti nella classifica di rendimento nel ruolo. “D’Avanzo era una nostra speranza di mercato e abbiamo atteso con fiducia gli esiti degli accertamenti medici che autorizzassero la ripresa della sua attività agonistica- afferma il D.G. Paolo Foti– è uno dei nostri ed ha un forte legame con la città e la società. Inoltre nel suo ruolo è uno dei più forti nella categoria, umanamente è una persona eccezionale e completerà il reparto dei centrali con Daniele Bassi ed Enrico Bonito in maniera perfetta. Avremo in campo una coppia di centrali di grandissima classe”. Per chiudere l’allestimento della squadra che affronterà la nuova avventura della prossima stagione agonistica resta da definire la scelta del terzo schiacciatore ricettore, ruolo per il quale si parla di Roberto Marini o della riconferma di Luciano Ricciardi che ha vestito la maglia biancoverde nella passata stagione.

Exit mobile version