Irpinianews.it

Altopiano di Verteglia: disperso 68enne, ritrovato dopo 2 ore

Montella – Ancora un disperso sull’altopiano di Verteglia. Erano le 10.30 di questa mattina quando alla Centrale Operativa del Comando della Compagnia dei Carbinieri di Montella è giunta una telefonata da parte di due persone anziane originarie di Cicciano, in provincia di Napoli, in evidente stato di agitazione. I due hanno riferito ai militari che un loro amico, mentre si trovavano in una località di montagna sull’altopiano di Verteglia intenti nella ricerca di funghi, si era allontanato e aveva lasciato perdere le sue tracce da circa due ore. Immediatamente le Forze dell’Ordine, coordinate dal Tenente Madaro Leonardo insieme al personale dell’aliquota Radiomobile del N.O.R., capeggiati dal Brigadiere Capo Di Gregorio Vincenzo, e con i Carabinieri di Montella, diretti dal Maresciallo Clemente Francesca, hanno organizzato una battuta disponendo gli uomini sulla zona in questione, individuata immediatamente come località Pizzillo. Grazie all’uso dei dispositivi acustici attivati dalle Forze dell’Ordine, dopo circa due ore il 68enne disperso è riuscito a ritrovare il sentiero che conduce alla strada principale e poter quindi riabbracciare gli amici di “sventura”.

Exit mobile version