“Tali siti – afferma il deputato del Movimento 5 Stelle, Carlo Sibilia, che sarà presente all’appuntamento – spesso non sono a norma, grondano percolato e contaminano irreparabilmente l’ambiente circostante. Una vera e propria bomba ecologica che, secondo alcuni studi scientifici, è addirittura già scoppiata, considerati i dati sulla diffusione di alcune patologie nella nostra provincia”.
L’incontro, quindi, sarà un passo fondamentale per dare consapevolezza del problema all’opinione pubblica e contribuire ad avanzare proposte a tutela della salute dei cittadini e della salubrità dell’ambiente.
Introdotti da Giuseppe Ciarcia, consigliere del Comune di Venticano, relazioneranno Carlo Sibilia, deputato del Movimento 5 Stelle, il dottor Filomeno Caruso di Isde Campania Medici per l’Ambiente ed il dottor Franco Mazza dell’Associazione Ambiente e Salute. Interverranno altresì Vito Carbone per il Comitato di Tutela del Fiume Calore e Nicola Colangelo del CODISAM di Sant’Arcangelo Trimonte. In chiusura la presentazione del Meetup “Amici di Beppe Grillo – Comuni Uniti del Medio Calore” a cura dell’attivista Luca Carosella.