Alla Novolegno 63 licenziamenti: sindacati sul piede di guerra

0
92

Montefredane – 63 procedure di messa in mobilità (19 impiegati e 44 operai) su 142 dipendenti e chiusura di due reparti.
Bilancio nero per Novolegno di Arcella di Montefredane, azienda del gruppo Fantoni in cui si lavora materiale riciclato a basso costo.
Dura la protesta del sindacato che questo pomeriggio Si è riunito presso la sede della Cgil di Avellino per verificare la strategia da seguire. Il segretario della Fillea Cgil Antonio Famiglietti ha già annunciato la richiesta di un incontro urgente con l’azienda, che ha giustificato i tagli occupazionali con la crisi finanziaria. Lunedì alle 16.00 inoltre avrà luogo un nuovo vertice con i lavoratori e le altre sigle sindacali.
“Non pensavamo che le intenzioni dell’azienda di affrontare la difficoltà del momento fossero queste. Qualche mese fa si pensava invece di valorizzare proprio quella linea. La Novolegno è l’unico stabilimento del gruppo Fantoni che, a livello nazionale, intende operare licenziamenti. Altrove la crisi viene gestita con gli ammortizzatori sociali -, spiega il segretario Fillea Cgil, Antonio Famiglietti – L’Irpinia non merita questo da una azienda che è sempre stata considerata fiore all’occhiello del territorio. Siamo pronti a mettere in campo ogni strategia necessaria a difendere i posti di lavoro. La nostra è una battaglia giusta e forte”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here