Renato Spiniello – Potere al Popolo si schiera al fianco del proprio candidato Tony Della Pia, stamani l’iniziativa al Centro Social Comunale Samantha Della Porta di Avellino per esprimere sostegno al segretario provinciale di Rci alla presenza del gotha della lista nata all’ex Opg occupato di Napoli.
“Esprimiamo la massima solidarietà a Tony, sarebbe potuto accadere a chiunque – afferma Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rci e candidato di Potere al Popolo – la nostra denuncia è nei confronti di persone (i poliziotti, ndr) retribuite dai cittadini per essere protetti. Ringraziamo Tony per il coraggio con cui ha denunciato l’accaduto, è interesse di tutti far luce sulla vicenda per evitare che ciò possa accadere di nuovo.
Da anni denunciamo gli abusi in divisa che in una democrazia come la nostra, in cui vige una Costituzione, sono intollerabili. Chiunque abbia a cuore la nostra Carta Costituzionale si dovrebbe schierare al fianco di Tony, che non sta facendo una battaglia per se stesso ma per tutti noi. Lo assisteremo sul piano legale e con la mobilitazione per fare chiarezza, non è accettabile venire pestati dalle forze dell’ordine, siamo in Italia, non in Guatemala o a El Salvador”.
“Al fianco di Tony ma l’avremmo fatto con chiunque al suo posto – aggiunge Viola Garofalo, capo politico di Potere al Popolo – ciò che è accaduto è scandaloso sopratutto perché accade frequentemente, spesso a persone che magari non hanno strumenti e mezzi per raccontarlo e denunciarlo. Il fatto che Tony era innocente rende tutto più grottesco e paradossale, ma sarebbe stato altrettanto grave se avesse rubato davvero quel furgone. Il furto non giustifica la vergognosa aggressione subita”.