Ariano Irpino – Ancora una pellicola che ha quale protagonista uno straordinario personaggio dei fumetti, ancora un “fantasy” nella programmazione del Cinema comunale di Ariano Irpino. Dopo l’Uomo Ragno arriva Batman; dopo “The Amazing Spider-Man” si proietta “Il Cavaliere Oscuro. Il ritorno”. Da domani, sabato 22 settembre, e fino a giovedì, 27 settembre, nella sala di via Ireneo Vinciguerra è possibile seguire il film che conclude la trilogia iniziata nel 2005 con “Batman Begins” e proseguita nel 2008 con “Il Cavaliere Oscuro”, e quindi “Il Cavaliere Oscuro- Il ritorno”. La regia è ancora una volta di Christopher Nolan ed il protagonista resta Christian Bale. Nel cast Gary Oldman, Morgan Freeman, Michael Caine, Tom Hardy, Anne Hathaway. Orario degli spettacoli: 17,30 e 20,30. Giovedì spettacolo unico alle ore 17,30. La trama riprende dopo otto anni dall’assenza di Batman oramai svanito nella notte, trasformandosi in quell’istante da eroe a fuggiasco. Prendendosi la colpa della morte del procuratore distrettuale Harvey Dent, il Cavaliere oscuro ha sacrificato tutto per ciò che lui e il Commissario Gordon speravano fosse un bene superiore. Per un po’ di tempo la bugia ha funzionato, in quanto l’attività criminale a Gotham City è stata schiacciata dal peso del Dent Act, una legge anti crimine. Ma tutto cambierà con l’arrivo di una astuta ladra con uno strano piano in mente. Molto più pericoloso, comunque, è l’arrivo di Bane, un terrorista mascherato i cui spietati piani per Gotham portano Bruce a uscire dal suo esilio auto-imposto. Ma anche se indossa nuovamente il mantello e il cappuccio, Batman potrebbe non essere abbastanza forte per fermare Bane. (di Maria Luisa Manzione)
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
