Al Carcere Borbonico la tradizione del ‘Carnevale Paternese’

0
210

Avellino – Il progetto dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Avellino – “Carnevale 2010 – La Maschera di Turno” – promuove la manifestazione ‘Carnevale Paternese: una tradizione che si rinnova nel tempo’ che si svolgerà al Carcere Borbonico domenica 21 febbraio.
I lavori si apriranno alle ore 11 con i saluti di Giuseppe Del Mastro, Assessore provinciale alla Cultura; Raffaele Della Fera, Dirigente Settore Cultura della Provincia di Avellino; Carmine Boccella, Presidente Associazione Pro Loco Paternopoli e Giovanni Fiorentino, assessore alla Cultura Comune di Paternopoli.
Alle ore 12.00 ci sarà l’esibizione dei variopinti gruppi di ballo con la partecipazione di gruppi folcloristici al ritmo delle canzoni popolari paternesi e della tarantella monte maranese.
Durante la manifestazione sarà possibile assistere al laboratorio “L’arte nella costruzione dei carri allegorici”; visionare un’ampia mostra fotografica relativa alle passate edizioni del Carnevale paternese; degustare prodotti tipici dell’arte culinaria paternese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here