Air: una Scandone decimata. Jamison fuori due settimane

0
187

Nefasta è stata l’amichevole di domenica contro Caserta. Non tanto per il gioco offerto o per il risultato, più che altro per i tanti infortuni. Martedì pomeriggio alla ripresa della preparazione, dopo un giorno e mezzo di riposo, erano assenti Jamison, Capel, Zanelli. Il primo dovrà rimanere fermo ai box per due settimane e forse qualcosa in più. Gli esami hanno infatti riscontrato uno stiramento. Per Capel la botta alla mano ha procurato la sublussazione del dito indice della mano sinistra, che lo terrà lontano dal parquet 9/10 giorni. Zanelli ha subito una botta alla coscia. Per l’emiliano alcuni giorni di riposo. Anche Strong e Darby sono usciti malconci dall’incontro. L’americano di passaporto francese risente di un problema al polpaccio da una paio di giorni, che non gli ha permesso di portare a termine l’incontro. Gli esami però fortunatamente non hanno evidenziato nulla di grave. Mentre il play americano ha ricevuto una brutto colpo al quadricipite. Coach Boniciolli, di ritorno da Trieste, si è ritrovato con mezza squadra. Anche perché Curry è volato in america per motivi familiari. In campo quindi si sono visti Maioli, Darby, Bryan, Middleton, Ferrara, Frascolla ed i giovani del settore giovanile. Si attendono notizie da Rossetti, che si sta curando a Viareggio, per recuperare dall’infortunio che lo sta tenendo lontano dai campi di gioco dalla fine della scorsa stagione. La dirigenza è quindi in preallarme. L’amichevole, che doveva ritornare utile per testare il gruppo, non ha dato le risposte sperate. Si doveva cominciare a definire chi facesse leader a questa squadra, su chi poter puntare e chi no, chi desse delle garanzie. Si è risposto solo all’ultimo di questi quesiti. Maioli e Bryan hanno potuto far ammirare le loro caratteristiche ed è emerso che su i due lunghi si può contare. Inoltre sono gli unici sui quali si può esprimere un giudizio tecnico positivo. Sugli altri, limitati dagli infortuni e dal nervosismo, non possiamo dire nulla di preciso. Bisognerà aspettare altri match. Possiamo però dire che la società deve prendere una decisone su Rossetti e Ferrara. Boniciolli durante l’incontro ha applaudito (raramente) e ripreso in più di un’occasione il playmaker irpino. Il coach non sembra essere soddisfatto dell’avellinese. Ipotizzabile un ritorno sul mercato. Sia Ferrara che l’ex Siena non possono però essere sostituiti dal solo Middleton, di cui si è tanto parlato in queste settimane. Per questo motivo Gresta e Sanfilippo sarebbero chiamati ad un lavoro supplementare, alla ricerca di un play-guardia di buon livello per qualità prezzo. Difficile trovare qualcosa di buono ora, quando ormai tutti i buoni affari sono stati fatti. Ma la strana coppia del mercato avellinese ci ha abituato alle sorprese, vedremo cosa riuscirà a cavare dal cilindro questa volta. La Scandone ha ancora qualcosa da spendere, cercheremo di capire come si deciderà di utilizzare il budget rimanente. La nota più positiva riscontrata dallo srimmage della scorsa domenica è il pubblico. Numerosi sono stati i tifosi e gli appassionati che hanno riempito gli spalti del Pala Del Mauro. C’erano all’incirca duemila persone. Tanta gente negli ultimi anni non eravamo abituati a vederla. Il pubblico ha mandato un messaggio positivo, toccherà alla squadra rispondere. ( Giovanni La Rosa)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here