Aggredito ad un posto di blocco, la denuncia di Tony Della Pia

0
370
Tony Della Pia
Tony Della Pia

Tony Della Pia, segretario provinciale del Partito della Rifondazione Comunista e candidato alla Camera dei Deputati nelle liste di Potere al Popolo, sarebbe stato aggredito – presumibilmente per uno scambio di persona – da alcuni agenti di polizia ad un posto di blocco all’altezza dello svincolo per Fisciano-Lancusi.

A denunciare l’accaduto una nota di Potere al Popolo secondo cui Della Pia, di ritorno da una giornata di lavoro a bordo del suo camion, sarebbe stato fermato a un posto di blocco della Polizia di Salerno che era in allerta per intercettare un camion rubato.

Dopo l’alt si sono vissuti attimi concitati, la cui ricostruzione non è ancora chiara.

Il rappresentante della sinistra irpina ha denunciato di essere stato aggredito ed è stato trasferito presso l’ospedale Curteri di Mercato San Severino per le cure del caso. Della Pia avrebbe riportato ecchimosi e contusioni, in particolare ad un occhio. Anche la persona che viaggiava sul camion con il segretario della Rifondazione Comunista sarebbe rimasto ferito nell’aggressione.

Secondo gli agenti si sarebbe trattato di resistenza e aggressione a pubblico ufficiale. Dovranno essere i carabinieri a fare chiarezza e ricostruire esattamente l’intera vicenda.

Il candidato di Potere al Popolo, intanto, ha già ricevuto decine di messaggi di solidarietà, in primis da parte del segretario generale della Cgil Franco Fiordellisi.

“Sono sconcertato – dice il numero uno dell’organizzazione di via Padre Paolo Manna – che uomini di legge, nell’espletamento delle loro funzioni, agiscono in modo così violento. Esprimo solidarietà a Della Pia e, nello stesso momento, preoccupazione per questa spirale di violenza”.

Numerosi pure i messaggi di solidarietà postati sulla bacheca del rappresentante politico irpino che chiedono di fare chiarezza sull’accaduto.