![]()
1 – riaffermare con forza e con ogni mezzo i valori fondanti del Pdl e la sua totale adesione al Partito Popolare Europeo.
2- riorganizzare il Partito su base locale con la creazione di una sede in ogni realtà amministrativa.
3 – riorganizzare il Partito eleggendo i coordinatori regionali, provinciali e cittadini attraverso congressi a scadenza prefissata.
4 – creare una vera struttura a livello regionale, provinciale e cittadino in grado di affiancare chi e’ chiamato a governare ed e’ oggi lasciato completamente a se stesso. E’ fondamentale dare vita a dipartimenti i cui responsabili sappiano e possono aiutare i Sindaci, gli assessori, i consiglieri nel loro quotidiano impegno.
5 – creare i veri e propri momenti di collegamento tra quanti sono impegnati nell’amministrazione. Oggi,spesso,non solo non ci si conosce ma tra realtà confinanti si prendono decisioni assolutamente contrastanti su problemi comuni.
6 – rendere obbligatoria la frequenza a corsi di formazione prima dell’inserimento neo candidati in qualsiasi lista elettorale ed offrire comunque a tutti questo obbligo/opportunità. 7 – rendere obbligatori incontri, con cadenza almeno trimestrale, in cui >offrire a tutti i nostri iscritti e simpatizzanti la possibilità di essere >informati sulle scelte del territorio e consentire la conoscenza degli eletti ad ogni livello.
8 – scegliere la strada delle primarie ad ogni livello possibile perche’ tutti possono sentirsi protagonisti delle scelte.
Quindi noi della DcA siamo fortemente convinti del progetto del Pdl di Berlusconi e Rotondi e anche ad Avellino siamo certi di fare un grande campagna di tesseramento per la organizzazione di un forte partito con a capo il Senatore Sibilia.