Irpinianews.it

Ad Avellino prima tappa della Commissione Regionale Anticamorra

Avellino – È partito da Avellino il tour della Commissione Regionale contro la camorra e la criminalità organizzata. L’incontro, che toccherà tutte le Province campane, si è tenuto presso la sede dell’Unione Industriali con la partecipazione delle massime autorità civili e militari. “E’ arrivato il momento di dimostrare ai campani – ha annunciato Passariello, Presidente della Commissione Regionale Anticamorra– che un modello alternativo di vita è possibile”. Presenti, tra gli altri, Francesco Pionati, segretario nazionale di Alleanza di centro che ha affermato: “In Campania a fronte di finanziamenti europei illimitati non c’è stato alcun aumento di sviluppo e posti di lavoro. Purtroppo la politica non fa sempre la propria parte. Quando le amministrazioni comunali danno spettacoli indecorosi di connivenza e poca trasparenza, l’unica cosa da fare è rinnovare radicalmente la classe dirigente. Il Mezzogiorno si risolleverà soltanto puntando su persone moralmente ineccepibili e andando al di là degli schieramenti. Ciò che ora conta è affrontare la terribile crisi sociale della nostra regione”.
Intanto è già al vaglio del Consiglio Regionale una proposta di legge per l’istituzione di un fondo antiracket, accessibile agli imprenditori vittime del racket.

Exit mobile version