Ad Atripalda due giorni di grande ciclismo con il Circolo Amatori

0
183

I prossimi 11 e 12 luglio la città di Atripalda si appresta a vivere due giorni di grande ciclismo. Il Circolo Amatori della Bici di Atripalda, infatti ha organizzato due eventi validi per il campionato regionale UISP. Sabato 11 luglio gli atleti di tutta la regione si daranno battaglia sulle durissime rampe che da Atripalda portano ai Feudi di San Gregorio. Il percorso si snoda sul declivio della ridente collina che fa da sparti-acque tra i territori dei comuni di Atripalda e Sorbo Serpico, con arrivo nei pressi dell’azienda dei Feudi di San Gregorio. Il raduno per le iscrizioni è fissato per le ore 15:00 a Via San Giacomo, mentre la partenza è fissata per le 16:00. Si tratterà di una cronometro individuale, nella quale i partecipanti partiranno, dallo spiazzo antistante il campetto di Via Ischia, distanziati un minuto l’uno dall’altro. Il percorso si snoda tra i comuni di Atripalda e Sorbo Serpico, secondo il seguente itinerario: partenza dal bivio Via S. Giacomo/ Via Ischia in direzione Parco pubblico di Atripalda. Al primo bivio svoltare a sinistra imboccando la via Provinciale Cerzete, al secondo bivio prendere a destra via Pietramara e proseguire fino al Parco pubblico. Superato suddetto parco, al nuovo incrocio con via Cerzete svoltare a destra in direzione Sorbo Serpico. Percorrere tutta via Cerzete, successivamente proseguire per Contrada Cerza Grossa e giungere nello spiazzale antistante l’azienda “I Feudi di SanGregorio”, dove sarà posizionato l’arrivo della gara. Il percorso si sviluppa per la quasi totalità in salita e presenta in alcuni punti pendenze ragguardevoli (circa il 15%). La lunghezza complessiva del tracciato è di 4,3 km.
Domenica 13 luglio andrà in scena invece la stracittadina, oramai classica del circuito regionale. Si tratterà di un circuito da ripetere 25 volte, per un totale di circa 75 km. Il raduno è previsto per le 7:30 presso il Bar Europa di Via Cesinali, dove verrà gentilmente offerto un caffè a tutti gli iscritti, mentre la partenza è fissata per le 8:30 nei pressi della rotatoria della Maddalena. Il tracciato sul quale i ciclisti si daranno battaglia è totalmente pianeggiante e prevede l’attraversamento della principali arterie cittadine (Via Ferrovia, Via S. Lorenzo, Via Manfredi, Piazza Umberto I e Via Roma) con arrivo in prossimità della rotatoria “la Maddalena”. Inutile sottolineare il grande impegno profuso dagli organizzatori del Circolo Amatori della bici che, quest’anno, promettono di impegnarsi anche in gara. Sia la “Cronoscalata dei Feudi” di sabato che il Trofeo “La Maddalena” di domenica vedranno sicuri protagonisti molti ciclisti atripaldesi. Gli organizzatori, sicuri di una degna cornice di pubblico, invitano tutti gli appassionati atripaldesi e non ad applaudire i ciclisti “giallo-oro” del Circolo e tutti gli atleti che vorranno cimentarsi nella due giorni di Atripalda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here