Irpinianews.it

Acqua, la mappa dei disagi in Irpinia

Alto Calore

In seguito al progressivo calo della disponibilità idrica e all’aumento dei prelievi da parte dell’utenza, Alto Calore Servizi S.p.A. ha annunciato una serie di interruzioni notturne del servizio idrico in numerosi comuni irpini, a partire da oggi, lunedì 21 luglio, fino al superamento dell’emergenza. Le sospensioni si rendono necessarie per fronteggiare la riduzione dell’apporto dai gruppi sorgentizi e garantire la continuità della fornitura nelle ore diurne.

Ecco il dettaglio dei Comuni interessati e le fasce orarie:

Episodi di torbidità

Alto Calore comunica che alla riattivazione del servizio potranno verificarsi episodi di torbidità dell’acqua, di breve durata, che non compromettono la potabilità. Si consiglia comunque di lasciar scorrere l’acqua per alcuni minuti prima dell’uso.

Emergenza anche a Capriglia Irpina

Disagi segnalati nel centro storico di Capriglia Irpina e in via Vico Lauro, dove è stata segnalata la mancanza d’acqua. L’amministrazione comunale informa che i tecnici dell’Alto Calore sono già al lavoro per verifiche e che, salvo complicazioni alle tubazioni, la situazione dovrebbe tornare alla normalità in serata.

Numero Verde per emergenze

Per esigenze inderogabili, è attivo il Numero Verde 800 954 430, sempre operativo.

L’invito di Alto Calore ai cittadini è alla massima collaborazione e al contenimento dei consumi in questa fase critica per il sistema idrico dell’Irpinia.

Exit mobile version