Irpinianews.it

Academy Make Up di Antonio Riccardo: “Vi insegno la tecnica del Microblading“

Antonio Riccardo ha aperto le porte della sua accademia , sita a Sant’Antimo (Na) e ci ha svelato tutti i trucchi per un Microblading perfetto.

Ad accoglierci Antonio e Nicola Acella, esperti d’immagine , insieme a Concetta Angelini ,docente Extension Ciglia, Tecnica one to one/Russian Volume 2D-3D-4D, trattamento Extension Ciglia, Laminazione Ciglia, trattamento sopracciglia Microblading.

Cos’è Il Microblading ?

Il microblading è una tecnica che nasce per riempire i buchi che spesso si vengono a creare nell’arcata delle sopracciglia. Con il microblading i buchi vengono riempiti con peli disegnati uno alla volta. Una soluzione straordinaria anche per chi ha sopracciglia sottili e ha sempre sognato di averle folte e ben definite. È l’evoluzione del trucco semi-permanente, capace di offrire un effetto molto più naturale al viso.

Come si realizza ?

Ogni viso ha una forma e le sopracciglia hanno il compito di valorizzarlo. Hanno un’importanza fondamentale in quanto mettono in evidenza gli occhi o spostano l‘attenzione da un naso  “importante”. Il professionista che esegue il trattamento Microblading dedica la prima parte della seduta allo studio della forma delle sopracciglia tenendo conto delle richieste della cliente, della forma del viso, dei tratti somatici, del colore di pelle, occhi e capelli. Si esegue a matita un primo disegno di prova e in seguito si passa all’introduzione a mano e per mezzo del “bisturi”, del colore vegetale vero e proprio.

Il trattamento dura circa 45 minuti ed è poco doloroso. Dopo circa tre giorni il colore delle nuove sopracciglia si schiarisce di un tono per una resa del tutto naturale.

Due sono le tecniche che si utilizzano :

effetto pelo ed effetto ombrè.

Quali sono i vantaggi ?

il Microblading si effettua utilizzando una sorta di bisturi che permette di disegnare uno ad uno i peli delle sopracciglia con un risultato realistico e naturale, molto lontano dalla classica antiestetica “striscia” di colore del tatuaggio semipermanente;

i pigmenti inseriti sono minerali e del tutto naturali, non tendono a cambiare colore nel tempo e minimizzano il rischio di reazioni allergiche;

i pigmenti vengono inseriti solo nella zona più superficiale della pelle, l’epidermide. Questo fa si che nel tempo, dopo circa 12 o 18 mesi, sbiadiscano naturalmente.

CORSO MICROBLADING

Docenti: Antonio Riccardo

Assistente: Conci Angelini

Il corso si svolge in 2  giornate, con lezioni teoriche e pratiche su gruppi di max 6 persone, secondo il seguente programma:

giorno 1: Teoria e apprendimento

Giorno 2 : pratica

Contatti :

info@makeupacademyantonioriccardo.it

Corso Europa,8
80029 Sant’Antimo (NA)

+39.334.314.7547 / +39.338.332.9950

Exit mobile version