
Solofra ospiterà domenica 3 agosto, a partire dalle ore 10, il gazebo de La Destra presente nella città della concia per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sull’attuale momento gestionale dell’amministrazione comunale. La vicenda della tassa sui rifiuti solidi urbani (Tarsu) è al centro di polemiche cittadine per gli aumenti posti in essere e considerati ingiustificati dagli operatori del commercio. Con un volantino (Sindaco Guarino, ora basta!) il coordinatore provinciale de La Destra, Arturo Meo, che sarà accompagnato da altri dirigenti irpini del movimento di Francesco Storace, indicherà ai cittadini di Solofra la sperequazione del servizio Tarsu locale rispetto ad altri comuni della Valle dell’Irno. Unitamente agli aumenti Tarsu l’amministrazione comunale di Solofra avrebbe intenzione di consentire il rincaro anche del canone acqua, situazione che La Destra denuncia con forza in quanto contraria ad aumenti su beni di prima necessità. “Il sindaco Guarino – dichiara Arturo Meo – con le sue scelte sta ponendo in ginocchio un’intera collettività, già provata da mille ingiustizie fiscali poste in essere dal governo regionale e dai vecchi governi nazionali di centrosinistra”.