Il Circolo Acsi Borgo organizza dal 18 giugno al 20 giugno a Montoro Inferiore la “Festa del Fungo Porcino e Sapori del Borgo”, un evento ricco di tante occasioni per divertirsi, rilassarsi ed assaporare la buona cucina.
La Festa del Fungo Porcino è diventata un appuntamento significativo per chi ama le cose semplici e genuine della terra irpina.
L’iniziativa risponde alla sempre più crescente domanda di vecchi sapori tradizionali e ha lo scopo di valorizzare e promuovere il patrimonio eno-gastronomico dell’intero territorio montorese.
Il Fungo Porcino con il suo profumo è al centro dell’evento gastronomico: profumi ricchi, unici, fatti di aromi particolari, genuinità e unicità dei prodotti.
Le serate saranno allietate da buona musica dal vivo, con gruppi folk, latino americano tutto all’insegna del divertimento e dell’allegria più genuina, senza inutili schiamazzi ma godendo del senso di pace che si respira.
Saranno allestiti stand per promuovere i prodotti agricoli e l’artigianato locale. E’ prevista inoltre un’apposita area per bambini curata da una lutodeca.
Durante le serate si potranno degustare Cortecce con Funghi Porcini, Risotto con Funghi Porcini; Gnocchetti con Funghi Porcini e Fagioli; Pasta e Melanzane; Arista con Funghi Porcini; Salsiccia alla brace con Funghi Porcini; Panino con Salsiccia con vari contorni paesani; Patatine; Frittelle con Funghi Porcini; Dolci e Vini Doc.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it