Irpinianews.it

A Bonito una serata all’insegna di musica classica e operistica

Appuntamento culturale a Bonito organizzato dall’Università Popolare della Terza Età e dal Centro Italiano Femminile, con la collaborazione della locale Amministrazione Comunale. Protagonista assoluta: la musica, quella classica ed operistica, che vedrà un ricco programma svilupparsi nella suggestiva cornice della Chiesa di San Antonio.
L’evento si terrà il prossimo 24 maggio, con inizio alle 19:30. Si partirà con il tenore Graziano Schiavone e il soprano Emerenziana Guido che proporranno rispettivamente alcuni estratti da celebri opere di Rossini, Tosti, Donizetti, Puccini e Straus. Sarà poi la volta del baritono Roberto Montanino che sarà impegnato, tra l’altro, in “Madamina! il Catalogo è questo”, tratto dal Don Giovanni di Mozart. La seconda parte della serata sarà dedicata invece a 4 scene tratte da “Il Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini. Ad accompagnare Schiavone, Guido e Montanino sarà per l’occasione il Pianista accompagnatore Concetta Varricchio.

Exit mobile version