![]()
In programma gli interventi specialistici dell’équipe del Centro Studi Delacato di Sorrento (NA), che da anni promuove la cultura e la ricerca sulle patologie comportamentali più diffuse in età pediatrica in un’ottica neuro- biologica-evolutiva.
Seguirà, alle ore 17.30, la presentazione del volume “Il cubo di marzapane. Quando si può sfidare l’autismo” in cui l’autrice, Christina Caflisch, racconta la vita di sua figlia Lisa, autistica, descrivendo le tante difficoltà incontrate e il loro superamento.
Il libro è la narrazione toccante, appassionante e commovente dell’esperienza personale di una donna coraggiosa e determinata che, con inesauribile pazienza e fede, come solo la forza dell’amore di una mamma può fare, e guidata e sostenuta dalla professionalità e dal calore dei medici a cui si è rivolta, ha deciso di accompagnare ogni passo del cammino della figlia verso la guarigione.
Quello della Caflisch è un racconto sulla speranza e sull’amore. Non è una storia triste, anzi, è una storia che ci illumina e rincuora perché dimostra quello che la stessa piccola Lisa, oggi moglie e insegnante, afferma: “Forza mamme, si può fare, ci dobbiamo riuscire e vedrete che tutto è possibile, basta crederci”.