Il 19 e il 20 aprile 6mila volontari in oltre 2300 piazze italiane chiederanno il sostegno dei cittadini per dire “Basta alla violenza sui bambini”. Il Telefono Azzurro scenderà di nuovo in piazza con le tradizionali ortensie, simbolo della campagna nazionale che l’Associazione promuove dal 1987 per rompere il muro di indifferenza e far sentire la voce dei più piccoli. L’abuso sessuale su bambini e adolescenti è un fenomeno complesso che richiede capacità d’ascolto e d’aiuto da parte di tutti. Sono oltre 700 i minori vittime di violenza ogni anno(dati della Polizia di Stato). Obiettivo di quest’anno è sostenere le attività di ascolto , prevenzione ed intervento per proteggere i bambini dall’abuso e dal maltrattamento. Per questo motivo, il prossimo 19 e 20 Aprile “TELEFONO AZZURRO ONLUS”, in collaborazione con la Pro Loco Baiano, scenderà, per raccogliere fondi, in Piazza F. Napoletano a Baiano con la tradizionale manifestazione, “Fiori d’Azzurro”. L’operazione Fiori d’Azzurro consisterà nella distribuzione di una pianta di Ortensia ad ogni persona che contribuirà con almeno 15 euro. Maggiore sarà la cifra raccolta, maggiore sarà la possibilità di sviluppo ed intervento per il Telefono Azzurro.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
