Proseguono gli incontri tra l’Anci e le rappresentanze parlamentari in merito al limite al mandato dei Sindaci. Il Coordinatore della Consulta Nazionale, Amalfitano, ha incontrato ieri mattina i rappresentanti dell’Udeur Antonio Satta e Pasqualino Giuditta. Un incontro in cui sono stati evidenziati sia gli aspetti di principio della battaglia condotta dall’Associazione, sia l’emergenza connessa alla recente rielezione – per la terza volta consecutiva – di venti sindaci, riscontrando l’impegno dei parlamentari nel costruire tra le forze politiche l’ampio consenso necessario all’approvazione di una proposta di legge volta all’eliminazione del vincolo del mandato. “La nostra posizione – hanno ribadito gli esponenti del Campanile – auspica la più ampia concertazione possibile di tutte le istituzioni in favore della rieleggibilità dei sindaci. In particolare la nostra proposta legislativa renderebbe possibile la continuità della carica di primo cittadino, come importante garanzia di buona amministrazione locale, soggetta solo al giudizio dell’elettorato”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
